Kids Energy Festival - Explora - Il museo dei bambini di Roma
Skip to content

Kids Energy Festival

INFO UTILI

DATA
sabato 15 giugno  

ORARIO
dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 13:30 alle 18:00

ETÀ
dai 3 anni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
attività a ciclo continuo e fruizione libera.

DOVE
nell’area verde 

L’evento

Sabato 15 giugno, in programma nell’area verde di Explora l’evento Kids Energy Festival.

Una grande giornata di divertimento con attività e laboratori dedicati al movimento, pensati per bambine e bambini dai 3 anni. L’evento, a ingresso gratuito, propone esperienze dedicate a coniugare attività motorie e creatività, favorendo la scoperta. 

L’evento, patrocinato dal Municipio II Roma Capitale, è proposto grazie a Storie in Movimento, un progetto finanziato da Con i Bambini e Fondazione Cariverona, coordinato dal gruppo Pleiadi.

Le attività 

Nell’area verde del museo, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle ore 18:00, è possibile partecipare alle attività a fruizione libera e ciclo continuo:

  • Tutti in pista: laboratorio manuale per la realizzazione di palline di feltro da testare su piste magnetiche sperimentando pendenze e inclinazioni. 
    Età: dai 3 anni
  • Arte in movimento: attività di spin bike dedicata alla creazione di opere d’arte grazie a biciclette e piani rotanti.
    Età: dai 3 anni
  • Creatività in movimento: attività motoria tra percorsi, costruzioni e ponti da costruire con fantasia e sperimentazione.
    Età: dai 3 anni
  • Arti Circensi: attività di animazione con il maestro Daniele Antonini con giocoleria, percorsi e salti acrobatici.
    Età: dai 3 anni

Il progetto 

L’evento Kids Energy Festival è reso possibile grazie a Storie in movimento: lotta alla povertà educativa al movimento in età prescolare, il progetto nato per promuovere il sano sviluppo motorio e alimentare dei bambini in età prescolare con interventi che coinvolgono insegnanti, famiglie e Istituzioni.

Il progetto è finanziato da Con i Bambini e dalla Fondazione Cariverona, coordinato dal gruppo Pleiadi. Le attività sono realizzate secondo un approccio innovativo ed evidence-based e organizzate da insegnanti guidati e formati da ricercatori del Centro Ricerche sullo Sviluppo Motorio nell’Infanzia dell’Università di Verona e da operatori di realtà del terzo settore specializzate in approcci didattici innovativi.

Durante l’evento sono previste riprese foto e video.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA

Biglietti