Come si sostiene Explora? - Explora - Il museo dei bambini di Roma
Skip to content

COME SI SOSTIENE EXPLORA?

Scopri come si sostiene il Museo

L’ottava edizione del Bilancio Sociale di Explora consente al Museo dei Bambini SCS di affiancare i dati del bilancio di esercizio alla storia, alle attività, alle risorse impegnate e alla strategia di sviluppo della nostra cooperativa.

Questa pubblicazione è dedicata a tutti coloro che si impegnano nel lavoro di ogni giorno, nel miglioramento e nello sviluppo della struttura, a tutti i sostenitori come Enti e Aziende e naturalmente a tutti i visitatori di Explora, bambini, scuole e famiglie.

Il Museo dei Bambini Società Cooperativa Sociale gestisce EXPLORA. Costituita nel 1998 è iscritta alla Camera di Commercio e all’Albo delle Cooperative Sociali.
Aderisce alla Confederazione Cooperative Italiane, alla Federsolidarietà, alla Confcooperative – Unione Provinciale di Roma.

E’ una cooperativa senza scopo di lucro, a maggioranza femminile, nata con l’obiettivo di realizzare e gestire questa particolare struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie.

Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali. Il biglietto di ingresso al museo costituisce la modalità di autofinanziamento più importante per la cooperativa. Explora sostiene la propria attività grazie ai ricavi della biglietteria, delle sponsorizzazioni corporate, dei bandi europei e nazionali, dei servizi, dello shop e della libreria.

Secondo quanto previsto dalla Legge 124/2017, cliccando sul seguente link sono pubblicate le informazioni relative a contributi di natura pubblica ricevuti da MUSEO DEI BAMBINI SCS: Modulo L124
Il documento è stato pubblicato su: Italia non profit

Il contributo 5×1000 ricevuto nel 2022, è di euro 2.809,28 (pubblicato anche nella Nota Integrativa Bilancio d’esercizio depositato)

Biglietti