Vai al contenuto

Appuntamenti promossi grazie al progetto Toby’s Friends

con letture nel bookshop e attività nel museo

PROGRAMMA

Quattro appuntamenti promossi grazie al progetto
Toby’s Friends, cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea. 

Gli eventi sono proposti per celebrare quattro giornate mondiali: città, orso polare, Terra e oceano e sono pensati per avvicinare le giovani generazioni al tema della sostenibilità ambientale attraverso attività creative per conoscere meglio i meravigliosi colori della natura, gli affascinanti animali e i preziosi elementi che si trovano in natura.

Gli appuntamenti

Sabato 21 ottobre: Giornata mondiale delle città
Sabato 24 febbraio: Giornata mondiale dell’orso
Sabato 20 aprile: Giornata della Terra
Sabato 8 giugno: Giornata Mondiale degli Oceani

Toby’s Friends: appuntamenti con la natura, sono realizzati grazie al progetto Toby’s Friends, cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea. Toby’s Friends prevede la produzione di una serie TV, che permetta di sensibilizzare il pubblico a favore di un approccio responsabile verso la natura, al clima, all’ambiente e all’ecologia con riflessioni sull’economia, quali attuali priorità dell’Europa.
La serie Toby’s Friend è una eco-fiction che racconta di Tobie Lolness, il protagonista di una storia di fantasia che vive in un microcosmo popolato da elfi, fate e gnomi, nell’apprensione per le sorti di un ambiente minacciato da inquinamento e cambiamenti climatici.

Biglietti