Skip to content

Presentazione del libro Chiamami Alex

di Lynda Johnson Vitali.

copertina del Libro Chiamami Alex

INFO UTILI

DATA
venerdì 17 novembre 2023

ORARIO
dalle 18:00 alle 19:00

ETÀ
per adulti

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
attività a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 063613776

DOVE
nel bookshop di Explora

Dettagli evento

Venerdì 17 novembre, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, in programma presso il bookshop di Explora la presentazione, dedicata agli adulti, del libro Chiamami Alex di Lynda Johnson Vitali.

Una storia, un’esperienza di vita, una battaglia commovente di una madre che contro i pregiudizi rende per suo figlio Alex (nato con sindrome di down) un giovane felice, determinato, pieno di risorse e in grado di affrontare la vita in quasi totale autonomia.
Una lettura che cattura, coinvolge, affascina, educa e trasmette tutta la forza di un’intera famiglia a cercare e centrare tanti nuovi obiettivi.

Chiamami Alex è la storia di chi ha superato ostacoli e vinto pregiudizi riconoscendo ogni potenziale di se stesso e mettendolo in pratica nella vita di tutti i giorni. Chiamami Alex è una storia di cooperazione, unità e valori di un uomo di trent’anni, di una persona che non accetta soprannomi o appellativi e vuole essere chiamato per nome, perché Alex è il suo nome.

Museo dei Bambini S.C.S.
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia
Codice Destinatario/SDI: M5UXCR1
Tel. +39 06 3613776
Fax +39 06 36086803
P.I./C.F 05504141002

Servizi di biglietteria e informazioni:
Tel. +39 06 3613776

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per tutti gli aggiornamenti e le iniziative del museo

Iscriviti

Museo dei Bambini S.C.S. P.I./C.F 05504141002

Design e sviluppo by Viva!

Biglietti