Che storia la tua storia! - Explora - Il museo dei bambini di Roma
Skip to content

Che storia la tua storia!

Presentazione del libro di Mia Visella e Samantha Spadoni

INFO UTILI

DATA
sabato 22 giugno 2024

ORARIO
dalle 16:00 alle 17:00

ETÀ
bambini dai 6 anni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
attività a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 063613776

DOVE
nel bookshop di Explora

L’evento

Sabato 22 giugno, dalle 16:00 alle 17:00, in programma nel bookshop di Explora la lettura
animata a ingresso gratuito di Che storia la tua storia!, il libro di Mia Visella e Samantha
Spadoni, edito dalla casa editrice L’Orto della Cultura.

La presentazione del libro è seguita da un laboratorio creativo ispirato alla storia di Manuel, un bambino di 11 anni con una grande ambizione: diventare un regista famoso.
La storia di Manuel, che si dipana tra Italia e Colombia, è un’opportunità per riflettere sul rapporto col proprio passato, e su temi come l’affettività e le relazioni familiari, che accomunano tante famiglie nel mondo.
Argomenti attuali che portano alla condivisione di esperienze vissute.


Mia Visella e Samantha Spadoni

Mia Visella è nata a Padova nel 1969, mentre gli astronauti si apprestavano a mettere piede sulla Luna. Nei primi 18 anni della sua vita ha traslocato da una regione all’altra della Penisola, cambiando spesso casa, scuola, amici, orari… Ma senza perdere l’abitudine di tenere un diario di bordo. Insegnante nella scuola primaria e giornalista pubblicista, ha sempre amato scrivere. Venticinque anni fa ha vinto un premio giornalistico per la sezione periodici. Oggi racconta le proprie esperienze sulla rivista del CIAI “L’albero verde”.
Samantha Spadoni nasce a Roma nel 1975 e dopo gli studi artistici inizia a lavorare nel campo del design editoriale per una nota agenzia della capitale, occupandosi di illustrazione e grafica per enti pubblici, privati e associazioni di vario genere. Approdata in Veneto per amore, entra in contatto con molte realtà artistiche del territorio, proseguendo il proprio percorso di “graphic design specialist” e collaborando con diverse case editrici, tra cui Alcyone, Il ciliegio e Il Castello Editore.

Biglietti