Vai al contenuto

Genius Loci

il nuovo spazio immersivo di Explora per esplorare la natura attraverso il digitale

INFORMAZIONI 

DATA
dal 28 settembre 

ORARIO
nei turni delle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00 

ETÀ
dai 3 anni 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
allestimento a fruizione libera aperto durante i turni di visita 

L’evento

Dal 28 settembre, Explora apre le porte al pubblico con una nuova esperienza: Genius Loci, un spazio innovativo che invita bambine e bambini a lasciarsi ispirare dalla bellezza della Natura.

Il progetto nasce con l’obiettivo di esplorare le meraviglie del mondo naturale attraverso installazioni digitali interattive che uniscono apprendimento e divertimento, stimolando la curiosità e incoraggiando il rispetto per l’ambiente.

Genius Loci è un vero e proprio viaggio immersivo, un percorso in cui ogni postazione è pensata per coinvolgere e sorprendere: le installazioni consentono di comprendere i fenomeni naturali, offrendo esperienze che spaziano dall’osservazione della simmetria alla scoperta delle forme geometriche presenti in natura.

Il progetto 

Genius Loci, è un progetto realizzato grazie all’incentivo “Transizione digitale organismi culturali e creativi (TOCC)” del Ministero della Cultura e finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU, e nasce per rafforzare l’offerta culturale e digitale del museo rendendo Explora più competitiva a livello internazionale sul piano innovativo.  
Scopri il progetto 

Il progetto è patrocinato da Municipio II Roma e Orto Botanico di Roma La Sapienza.


Thanks to Derivative for their support

Logo Touchdesigner

Biglietti