Vai al contenuto

Un workshop dedicato alla condivisione di strategie didattiche nelle istituzioni museali

18 novembre 2025 – 10:00/ 17:00


Spark è il workshop dedicato agli operatori e alle operatrici dei servizi educativi museali, ideato per esplorare, connettersi e promuovere strategie didattiche innovative.  

Spark è simultaneamente un’occasione di compartecipazione e di ispirazione: un evento in cui i professionisti e le professioniste della cultura possono confrontarsi e arricchire le proprie competenze attraverso brevi talk e sessioni di networking, con un richiamo al metodo del learning by doing e all’apertura alla condivisione.    

Il focus del workshop è fornire concretamente delle risorse educative e delle soluzioni di coinvolgimento dei pubblici attraverso la condivisione delle proprie conoscenze, l’esperienza diretta e un approccio peer to peer.

Il workshop gratuito è aperto a tutti i professionisti e a tutte le professioniste dei musei, privati o pubblici, che desiderano contribuire con le proprie idee attraverso la divulgazione di  buone prassi ed esperienze, favorendo la nascita di connessioni utili per affrontare le sfide educative contemporanee e la definizione di nuove strategie che coinvolgano attivamente i vari pubblici sui temi di riferimento delle diverse Istituzioni.

La seconda edizione di Spark si terrà presso le sale di Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano.

Biglietti