SOSTIENI IL MUSEO CON IL TUO 5X1000
Ti piace Explora? Forse non sai che…
Explora è un museo privato che non riceve finanziamenti pubblici per la propria gestione se non tramite bandi regionali, nazionali e internazionali.
Quando compili la tua dichiarazione dei redditi, hai l’opportunità di fare una scelta di grande impatto con un semplice gesto: destinare il tuo 5×1000 a sostegno di Explora.
Con il tuo gesto permetti al museo di continuare a offrire un’opportunità unica di apprendimento, promuovere la cultura e la scoperta e offrire eventi educativi per tutta la comunità.
In particolare, con il tuo 5×1000 contribuisci direttamente a:
- Interventi di Manutenzione nell’area verde ad accesso gratuito
Garantisci di conservare e mantenere l’area verde, punto di ritrovo e collegamento con la città urbana, aperta ad eventi e appuntamenti ad ingresso gratuito per bambine, bambini e adulti. - Ingressi Gratuiti
Aiuti chi si trova in condizioni di povertà educativa ed economica a godere della proposta culturale del museo, rendendo Explora un luogo accessibile (indicatore: 600 ingressi/anno).
Come fare a donare il 5×1000? Bastano 3 passi!
Nella dichiarazione dei redditi (Modello Unico, Modello 730 o CU) è presente lo spazio “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5×1000”.
- Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” del modello unico, 730 o del CU.
- Inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale di Explora: 05504141002.
- Indica sulla scheda il tuo codice fiscale, il tuo cognome, il tuo nome e l’oggetto “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF Anno 2023”.
Se hai ricevuto il CUD e non sei obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi devolvere ugualmente il tuo 5×1000 consegnando in busta chiusa presso un ufficio postale o un CAF, la scheda relativa alla destinazione del 5×1000 che trovi allegata alla tua Certificazione Unica (CU).
Grazie per credere in noi!
Per la storia e tutti i nostri progetti leggi il Bilancio Sociale