Vai al contenuto

Ostia. Un mare di cultura

Anche Explora tra le realtà di Ostia. Un mare di cultura, un ricco programma di appuntamenti culturali pensati per tutte le età proposti sulle spiagge libere di Ponente – Lungomare Duca degli Abruzzi.

Dal 27 giugno  al 14 settembre, un calendario di eventi animerà i weekend estivi di Ostia. 

L’evento ha come palcoscenico la riva del mare, in particolare le spiagge libere di Ponente: luoghi vivi e ricchi di opportunità, da valorizzare e tutelare . 

Il progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, è nato dalla sinergia con l’Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative e in collaborazione con il Municipio X, che porta sul litorale una programmazione di qualità volta alla rinascita del territorio e al rilancio, per mezzo della cultura, di un modello inedito di mare pubblico.

Anche Explora aspetta bambini e bambine, dai 3 ai 6 anni, con Acqua in bocca, il laboratorio creativo a ingresso gratuito pensato per l’occasione. Un’attività per riflettere sull’importanza del mare, per conoscere le meravigliose creature che lo abitano e sottolineare il valore della cooperazione e della cultura. 

Le iniziative di Ostia. Un Mare di Cultura sono  promosse da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e Assessorato al Patrimonio e alle Politiche Abitative con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali in collaborazione con il Municipio Roma X, il Patto Educativo di Comunità Municipio Roma X, ,l’Istituzione Biblioteche di Roma, il Circolo di Cultura Omossessuale Mario Mieli, i Teatri in Comune – Teatro del Lido, Explora Museo dei Bambini di Roma, Associazione Scomodo, Palestra Talento e Tenacia, Associazione Culturale Playtown Roma insieme ad associazioni ed enti del territorio e Letterature Festival Internazionale di Roma. Supporto organizzativo Zétema Progetto Cultura. Media Partner Canale10.

Il programma completo è disponibile sul sito Cultura Roma (visita il sito).

Biglietti