piùblu WE CAN BLU IT!
Attività per scoprire come salvaguardare gli ecosistemi
informazioni
DATA
sabato 21 settembre
ORARIO
nei turni delle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00
ETÀ
dai 3 anni
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
nel museo: attività a fruizione libera comprese nel biglietto d’ingresso
DOVE
nel museo
L’evento
Sabato 21 settembre, appuntamento al museo con piùblu WE CAN BLU IT!, l’evento per celebrare in anteprima il World Rivers Day.
L’attività
Nel museo un’attività pensata per incoraggiare bambine, bambini e adulti a pulire e mantenere puliti i fiumi per la salvaguardia degli ecosistemi.
Durante i turni di visita delle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, prevista l’attività “Un mare di creatività” per dare spazio alla fantasia e dare vita a mostri e creature pulisci mare e fiumi.
Una volta terminata l’opera è possibile vedere le creazioni prendere vita con l’aiuto del digitale.
Un’installazione del museo permette infatti di trasformare le opere in creazioni animate, integrando così arte e multimediale.
Nell’area esterna
Sotto l’atrio nell’area esterna lo staff di piùblu aspetta inoltre bambine, bambini e adulti per approfondire la mission di piùblu e aderire come ambassador per la giornata dedicata alla pulizia del Tevere, in programma domenica 22 settembre.
piùblu
piùblu WE CAN BLU IT! è evento ufficiale del World Rivers Day in collaborazione con il Parlamento Europeo e Commissione Europea, gode dei patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, CONI, Roma Capitale, ASVIS Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, del WWF e delle Federazioni Italiane di Canottaggio, di Canoa e Kayak e Dragon Boat oltre al supporto di Marevivo ETS, Tevere Day e Goumbook.
Per scoprire tutte le attività di piùblu, visita la pagina dedicata.