Vai al contenuto

Caccia al Tesoro nell’area verde

INFO UTILI

DATA
dal 3 agosto

ORARIO
dalle ore 9:30 alle 19:00

ETÀ
dai 3 anni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
attività nell’area verde del museo a fruizione libera

DOVE
nell’area verde del museo

L’evento

Perché l’acqua è essenziale per la vita di tutte le creature del Pianeta? Cosa sono le dighe? Come ridurre il consumo di acqua?

Queste e altre domande nella nuova attività Caccia al Tesoro Blu, l’attività gratuita e accessibile, proposta nel giardino del museo e dedicata all’acqua.
Un pannello iniziale guida alla ricerca dei QR code nascosti nell’area verde, attraverso i quali è possibile rispondere a domande, ottenere indizi e avanzare nella sfida.

Basta un solo dispositivo connesso per partecipare, rendendolo adatto a tutte le età.

Caccia al Tesoro è un’attività progettata e sviluppata da Explora, pensata per favorire la condivisione tra adulti e bambini e unire il digitale al movimento fisico in un’esperienza di apprendimento attivo.
Il valore del gioco non è solo la trasmissione di conoscenze, ma anche la possibilità di esplorare, interagire e divertirsi insieme, attraverso un linguaggio accessibile a tutti e tutte.

Una grande novità

La scoperta dell’acqua attraverso il gioco diventa anche l’occasione per accompagnare il pubblico a una grande novità: la riapertura dei giochi d’acqua all’interno del museo.

A partire dal 27 settembre, bambine e bambini potranno tornare a sperimentare quest’area del museo rinnovata grazie agli interventi di riqualificazione realizzati nell’ambito del progetto Explora Cresce, sostenuto da Fondazione Roma.

Biglietti