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1. Titolare del Trattamento dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali è Museo Dei Bambini Scs con sede in Via Flaminia 80/86, 00196 Roma (RM), Tel. 06 3613776, e-mail: privacy@mdbr.it

2. Fonte dei dati personali
Ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE 2016/679, informiamo che Museo Dei Bambini Scs tratta dati particolari e personali degli interessati che hanno volontariamente comunicato tramite compilazione del form, nella sezione dedicata sul nostro sito istituzionale, al seguente link: https://mdbr.it/agevolazioni/

3. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali
Secondo la legge indicata, il Titolare del trattamento garantisce che il trattamento di tali dati si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.
3.1. Tutti i dati personali comunicati dai soggetti interessati, sono trattati per adempimenti connessi a:
– per assolvere a specifiche richieste degli interessati, relativamente alla prenotazione di visite del museo per persone con disabilità.
La base giuridica del trattamento per le finalità di cui al punto 3.1 è l’art. 6.1.b) del Regolamento, ovvero l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali e obblighi legali.

I dati personali potranno essere altresì utilizzati per finalità funzionali all’attività promozionale dei servizi di Museo Dei Bambini Scs, quali:
3.2. finalità di Marketing, quali ricezioni di comunicazioni di carattere commerciale e promozionale quali la proposta di nuove iniziative, comunicazione di nuovi prodotti e servizi tramite mailing list;
La base giuridica del trattamento di dati personali per le finalità di cui al punto 3.2 è l’art. 6.1.a) del GDPR in quanto i trattamenti sono basati sul consenso.

3.3. consenso al trattamento dei dati particolari, quali, la percentuale di disabilità dell’interessato.
Relativamente al punto 3.3, la base giuridica è l’art. 9 GDPR co. 2 lett. a), il rilascio da parte dell’interessato del consenso.

4. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei suoi dati per le finalità di cui al punto 3.1 è necessario per consentire la prenotazione della visita all’interno del Museo Dei Bambini Scs.
Con riferimento alle finalità del trattamento di cui al punto 3.2 l’assenso al trattamento dei dati è facoltativo e potrà essere manifestato attraverso la selezione di apposita casella, per ciascuna distinta finalità presente.
Il mancato assenso, relativamente ai punti 3.2, non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità di ricevere i servizi richiesti e implicherà esclusivamente le conseguenze di seguito descritte:
– l’impossibilità di ricevere comunicazioni informative e promozionali;

Per le finalità di cui al punto 3.3, il conferimento di tali dati non ha carattere obbligatorio, è necessario per consentire l’erogazione gratuita del servizio. L’eventuale suo rifiuto di conferire i dati in questione comporterà l’impossibilità di ottenere il biglietto ad un prezzo di vantaggio.

5. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati, a:
5.1. ai nostri collaboratori, dipendenti e fornitori, nell’ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
5.2. a tutti quei soggetti cui la facoltà di accesso è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi e a quelli pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Comune di Roma, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
5.3. istituti bancari per la gestione d’incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione dei contratti.
In questi casi saranno comunicati solo i dati essenziali e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono comunicati. Il registro dei responsabili è presente presso il Titolare e richiedibile ai riferimenti riportati nella presente informativa.
Trasferimento dei dati a paesi terzi
Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi.

6. Le modalità del trattamento
Il trattamento riguarda dati particolari e personali, relativi alla percentuale di disabilità, nome, cognome, numero di telefono e un indirizzo e-mail dell’interessato, comunicata al Titolare, per poter prenotare la visita con le relative agevolazioni al Museo Dei Bambini Scs. Il trattamento dei dati personali avviene utilizzando supporti informatici con l’osservanza di ogni misura cautelativa, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo; in particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello idoneo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili eventualmente dallo stesso designati.

7. Periodo di conservazione dei dati
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del G.D.P.R. 2016/679, i dati personali verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento e, nello specifico:
– Per le finalità indicate al punto 3.1 per il tempo necessario all’evasione della sua richiesta;
– Per le finalità indicate al punto 3.2, ovvero per finalità di Marketing diretto, ricerche di mercato, fino alla cancellazione o revoca da parte dell’interessato dal momento del rilascio del consenso al trattamento e non oltre il termine di 10 anni, superato tale termine, i dati verranno mantenuti in archivio anonimizzati, per la cronologia dei record e delle statistiche;
– Per le finalità indicate al punto 3.3 per il tempo necessario all’evasione della richiesta.

8. Diritto di accesso ai dati personali
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati:
• Diritto di accesso art. 15 GDPR: ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali;
• Diritto di rettifica art. 16 GDPR: ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
• Diritto all’oblio art. 17 GDPR: ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni;
• Diritto alla limitazione del trattamento art. 18 GDPR: ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi;
• Diritto alla portabilità dei dati art. 20 GDPR: ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali forniti che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi;
• Diritto di opposizione art 21 GDPR: opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
• Revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (condizioni per il consenso art. 7).
Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 GDPR all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web http://www.garanteprivacy.it.
I diritti di cui sopra, potranno essere esercitati con richiesta al Titolare, ai recapiti riportati nella presente informativa. Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste, tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi. Le domande di esercizio dei propri diritti potranno essere inviate all’e-mail: privacy@mdbr.it

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