Vai al contenuto

Giochiamo al museo

INFORMAZIONI

DATA
Da sabato 23 agosto a giovedì 25 settembre

ORARIO
nei turni delle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
ingresso al museo con acquisto del biglietto online

DOVE
nel museo

L’estate sta finendo? 

Niente paura!
Explora, il museo dei Bambini di Roma è il luogo adatto per il divertimento di fine estate. Non è solo un museo, è un’esperienza emozionante, un viaggio in cui esplorare, giocare e imparare in totale libertà.
Con i suoi 2.000 mq di allestimenti interattivi, Explora è un luogo amato dai bambini e dalle bambine da 0 a 11 anni. 

Al piano terra, puoi vivere l’emozione di fare la spesa in un supermercato a misura di bambine e bambini, coltivare l’orto, giocare con il corpo umano e scoprire i segreti del vento.
E non finisce qui! Puoi sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco di squadra sull’Economia Circolare e avventurarti nell’area dedicata “Piccole Esplorazioni”, dove ogni angolo è una nuova scoperta.

Scopri il potere del gioco e della conoscenza

Salendo al primo piano, ti aspetta PARI, un percorso gioco composto da 11 allestimenti interattivi pensati per farti riflettere e approfondire le Pari Opportunità.
E poi c’è Economiamo: guadagna e risparmia, dona e investi! In 10 postazioni interattive appena rinnovate grazie al progetto Explora Cresce, sostenuto da Fondazione Roma. In questo percorso l’economia diventa un gioco divertente e coinvolgente, dove imparare è un’avventura senza fine.

Durante la visita

La fontana di Explora è in rinnovamento: tornerà disponibile a fine settembre dopo i lavori previsti dal progetto Explora Cresce, sostenuto da Fondazione Roma.

Durante la visita, è possibile partecipare al laboratorio “Onde di fantasia”, un’attività per osservare, piegare, posizionare e  creare nuove forme, realizzando un’opera d’arte con carta e cartoncino. Le sculture tridimensionali combinano arte e ingegneria, celebrando il movimento dell’acqua. 

Il Museo Explora: dove il gioco è il motore di tutto

Qui il fare è più forte del dire e ogni attività è pensata per stimolare il naturale desiderio di apprendimento che è in ogni bambino e in ogni bambina.
Scopri un luogo dove il divertimento non ha limiti e ogni turno di visita è un’opportunità per imparare e crescere: al Museo Explora, il gioco non è solo un passatempo, ma il cuore di un’esperienza indimenticabile. 

Biglietti