Vai al contenuto

Il Giornalino

Festeggiamo al museo i suoi 100 anni

INFO UTILI

DATA
mercoledì 23 ottobre 2024

ORARIO
nel turno delle 17:00

ETÀ
bambini e adulti

DOVE
nel museo

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
ingresso gratuito al museo con prenotazione obbligatoria dal 17 ottobre.

L’evento

In occasione dei 100 anni de Il Giornalino, una grande festa al museo Explora con quattro laboratori dedicati e ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, per tutti i visitatori e tutte le visitatrici.

Appuntamento mercoledì 23 ottobre, al turno delle ore 17:00, per il grande evento di presentazione dei 4 nuovi mensili

A condurre l’evento Eleonora Daniele, giornalista, conduttrice televisiva, mamma della piccola Carlotta e autrice del suo ultimo libro “Il pigiama a pois”, con padre Enzo Fortunato di ritorno dal grande successo della Giornata Mondiale dei Bambini: accompagneranno le famiglie attraverso il magico mondo dei bambini e, insieme al direttore don Simone Bruno, all’interno del nuovo Giornalino.

A prendere per mano gli occhi incuriositi del pomeriggio e guidarli tra storie, disegni e nuove tecnologie ci saranno quattro personaggi famosi del mondo della cultura e dell’infanzia, tra cui Marco Martinelli “il giallino” e Michela di Martino, noti e affezionati volti di Rai Yoyo, Rai Gulp e Rai Play, guide dei quattro laboratori dedicati ai 4 nuovi mensili.

I laboratori saranno infatti dedicati agli argomenti dei nuovi mensili:

Animali e natura per un’educazione edu-green alla scoperta della natura e dell’ecologia;

Arte e creatività per conoscere il mondo dell’arte e esserne protagonisti;

Scienza e scoperte, per approfondire in maniera coinvolgente la scienza e le grandi scoperte che hanno cambiato il mondo;

Giochi, storie, risate con quiz, barzellette e giochi di parole per stimolare la mente e giocare divertendosi.

Il Giornalino

Nato il 1° ottobre 1924 per intuizione del Beato Giacomo Alberione, fondatore della Società San Paolo, per un secolo ha accompagnato intere generazioni di bambini, genitori e nonni, e oggi è pronto a rinnovarsi per continuare la sua missione di sempre: intrattenere e aiutare a crescere, in modo sano e coinvolgente.
Il Giornalino è da sempre riuscito a rinnovarsi con il cambiare delle generazioni, dei linguaggi e degli argomenti, trattati sempre in modo innovativo e multidimensionale. 

Biglietti