Kid Pass Days 2024
informazioni
DATA
Sabato e domenica 11 e 12 maggio.
ORARIO
nei turni delle ore 10:00,12:00, 15:00 e 17:00.
ETÀ
dai 3 anni
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
attività compresa nel costo biglietto d’ingresso al museo.
DOVE
nel museo
Al museo
Festeggiamo i Kid Pass Days a Explora con Un mare di creatività l’attività proposta nel museo sabato 11 e domenica 12 maggio 2024.
Un mare di creatività è più di uno spazio e rappresenta un’attività in cui scoprire come il linguaggio artistico possa integrarsi con quello multimediale.
Personalizzato a tema Kid Pass Days grazie all’illustrazione realizzata dall’artista Daniela Giarratana, l’installazione digitale permette di trasformare le opere d’arte create da bambine e bambini, dando loro movimento in un fondale virtuale.
Il risultato è un’opera collettiva fatta di tante maschere personalizzate che si muovono: un tributo alla creatività e all’espressione artistica in un panorama digitale di colori, forme e originali figure che rappresentano, metaforicamente, l’unicità degli esseri umani.
L’attività Un mare di creatività è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e consigliata per bambine e bambini dai 3 anni. La partecipazione degli adulti accompagnatori è consigliata, poiché crea un momento di condivisione migliorandone l’esperienza.
Kid Pass Days
Giunti alla decima edizione, i Kid Pass Days rappresentano un programma di eventi per famiglie in collaborazione con i musei e le associazioni in tutta Italia.
Quest’anno il grande evento diffuso sarà nel weekend dell’11 e 12 maggio 2024 e vedrà in rete, come sempre, tantissime iniziative di edutainment per famiglie.
L’illustrazione di questa 10° edizione è realizzata dall’artista Daniela Giarratana, illustratrice e scenografa formata all’Accademia di belle Arti di Lecce e alla Comics a Roma, fondatrice e presidente dell’Associazione culturale di illustrazione “La Puglia racconta. Tra testo e immagine”. Le sue illustrazioni compaiono sui muri della città di Bari e dintorni.
Il logo celebrativo è stato realizzato da Marco Luitprandi – Nuovostudio, docente allo IUAV di Venezia, al Politecnico di Milano, all’Uniss ad Alghero, allo IED di Venezia e vincitore menzione d’onore del Compasso D’Oro promosso da ADI.