Festeggia con Explora
da giovedì 8 a martedì 12 febbraio
INFO UTILI
Attività per bambine e bambini
DATE
Attività condotte da Explora:
giovedì 8 e martedì 13 febbraio
nei turni delle 15:00 e 17:00
Attività condotte dall’ENGIM:
sabato 10 e domenica 11 febbraio
nei turni delle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00.
Anche quest’anno, la festa più colorata e divertente dell’anno ti aspetta ad Explora!
Trascorri il Carnevale tra giochi e attività, tradizioni e innovazione, in un luogo, il museo,
pronto a farti vivere una divertente esperienza a misura di bambine e bambini.
Giovedì 8 e martedì 13 febbraio
- Carnevale, che spasso! – durante i turni pomeridiani delle 15:00 e 17:00, per bambini dai 3 agli 11 anni, una spassosa attività di animazione con il team del museo: per tutti i partecipanti una sfida di osservazione alla scoperta di indizi preziosi che portano a originali creazioni.
Sabato 10 e domenica 11 febbraio
Durante il week-end di Carnevale porte aperte alle attività dell’ENGIM VENETO.
Un gruppo di giovani del secondo anno – corso Promozione accoglienza culturale e turistica di Venezia – arriva direttamente dalla città del Carnevale per portare a Roma una ventata di festa e creatività.
Le attività proposte, nei turni delle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00 di sabato 10 e domenica 11 febbraio, sono aperte a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni.
In programma:
- Cappelli impazziti – l’attività in cui piccoli pezzi di carta si trasformano in voluminosi cappelli dalle forme straripanti.
ENGIM
Per il secondo anno il Museo Explora di Roma apre le porte ai ragazzi di ENGIM VENETO e precisamente al corso di Promozione accoglienza culturale e turistica, con sede a Venezia.
Professionalità, passione e creatività sono le basi del progetto dell’ENGIM ad Explora. Le attività proposte sono un viaggio tra storia, tradizioni, carte e colori che si trasformano in momenti creativi colmi di scoperte. La referente del progetto, la dott.ssa Gonella Raffaella, ci porta al cuore della straordinaria esperienza che ENGIM offre ai propri ragazzi: “Strumenti ed esperienze per guardarsi e guardare il mondo come un dono di cui occuparsi. Con responsabilità ed impegno i ragazzi incontrano il territorio con i suoi protagonisti e da essi estrapolano un tesoro educativo da conoscere e valorizzare a seconda del proprio talento. Questi percorsi di formazione permettono di imparare a dare forma alla propria professione in modo unico: partendo dalla propria crescita, valorizzando in modo creativo il proprio sguardo e sapere. Materiali semplici, colori e sorrisi vi attendono per indossare il carnevale ed occuparci tutti di bellezza”.