Vai al contenuto

Crescere Insieme: appuntamenti nel bookshop

Letture animate a ingresso gratuito per bambini e bambine

INFO UTILI

DATA
sabato 28 febbraio 2026

ORARIO
dalle 16:00 alle 17:00

ETÀ
bambini dai 5 anni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
attività a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite

DOVE
nel bookshop di Explora

L’evento

A febbraio ti aspettano 4 appuntamenti nel bookshop dedicati al progetto Crescere Insieme, realizzato con il contributo della Regione Lazio, L.R. 24/2019, Piano annuale 2025, pensato per promuovere una cultura fondata sul rispetto, sull’inclusione e sull’accessibilità grazie ad attività educative orientate alla valorizzazione della diversità e alla tutela dei diritti dell’infanzia, con particolare attenzione alla prevenzione del bullismo. 

Quarto appuntamento sabato 28 febbraio alle ore 16:00,  con l’attività, a ingresso gratuito nel bookshop, dedicata al libro Che bello condividere!, di Giuliano Ferri, edito da La coccinella.

La lettura animata del libro e l’attività che segue incoraggiano il rispetto delle diversità e l’amicizia.

I biglietti potrebbero essere terminati. Tuttavia è possibile che qualche biglietto torni ad essere disponibile a seguito di disdette. Ti invitiamo a controllare sempre il sito Eventbrite per verificare la disponibilità dei biglietti.

Durante le attività sono previste fotografie e riprese video.

Il progetto Crescere Insieme 

Crescere Insieme prevede una serie di attività ed eventi proposti nel museo, nell’area verde e nel bookshop, tutti con ingresso gratuito per bambine e bambini. Nasce grazie all’Avviso pubblico finalizzato all’assegnazione di contributi a favore dei SERVIZI CULTURALI a titolarità pubblica e privata già inseriti nelle rispettive organizzazioni regionali O.A.R., O.B.R. e O.M.R., anno 2025, per attività e ammodernamento.

Pensato per promuovere una cultura fondata sul rispetto, sull’inclusione e sull’accessibilità, il progetto propone attività educative orientate alla valorizzazione della diversità e alla tutela dei diritti dell’infanzia, con particolare attenzione alla prevenzione del bullismo. L’iniziativa è rivolta a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni, alunne e alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria insieme alle insegnanti e agli insegnanti, a genitori e gruppi in visita.

Biglietti